Home | Blog | Utilities | Scoprire CMS di un sito web

SCOPRIRE CMS DI UN SITO WEB

Per web designer, programmatori o anche per semplice curiosità, può essere interessante capire con quale strumento sia stato creato un sito web su cui si sta navigando. Molti siti web si basano su un CMS (Content Management System), strumento utilizzato per gestire siti web tramite un'interfaccia di semplice utilizzo.

Esistono diverse piattaforme che permettono di scoprire il CMS con cui è stato costruito un sito web, tra cui si segnala whatcms.org, che permette di ricavare le informazioni desiderate molto rapidamente. Basta recarsi al link whatcms.org e sotto al titolo "What CMS Is This Site Using?" inserire l'url di proprio interesse, premendo poi "Detect CMS".

Ad esempio, inserendo brunogalazzi.com viene restituito il seguente risultato: Category: Other CMS, CMS - Software: Google Sites, ovvero il sito brunogalazzi.com è stato realizzato con Google Sites, applicazione inserita nella suite di Google Workspace che permette di creare siti internet dotati di una grafica moderna  e di un'interfaccia di gestione immediata, il tutto ottimizzato per la visualizzazione da ogni dispositivo fisso o mobile.

Per consulenze riguardo siti web e promozione si consiglia Comunica OnLine


Scritto da www.brunogalazzi.com il 14/03/2024

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com