Home | Blog | Approccio digitale | Google Sites

GOOGLE SITES

Creare un sito internet per promuovere la propria azienda

Il Web è uno strumento di promozione fondamentale nel mondo lavorativo e il primo passo è sicuramente la ricerca della piattaforma adatta alle proprie esigenze. Google Sites è un'applicazione inserita nella suite di Google Workspace che permette di creare siti internet dotati di una grafica moderna  e di un'interfaccia di gestione immediata, il tutto ottimizzato per la visualizzazione da ogni dispositivo fisso o mobile; una volta conclusa la prima fase di creazione e pubblicazione, anche un utente sprovvisto di formazione da web designer può procedere con aggiornamenti costanti, situazione ideale per aziende che utilizzano personale interno per aggiornare il proprio sito internet.

Sito internet efficace con Google Sites

É possibile creare un tema personalizzato, oppure selezionare temi già predisposti con combinazioni standard di grafica, caratteri e colori, mentre i contenuti possono essere gestiti con semplicità, inseriti dal menù laterale e spostati direttamente all'interno della pagina, con anteprima responsive per vedere l'effetto delle modifiche in tempo reale. La sezione "pagine" permette di gestire il menù e tutte le pagine di navigazione, anche in questo caso spostando i contenuti per creare la struttura del sito in pochi clic; Google Sites integra nel sito web tutte le funzionalità previste dalla suite di Google Workspace, quindi si potranno collegare elementi da Drive, fogli condivisi, video da YouTube e tanto altro, comprese presentazioni, listini e documenti esterni.

Vantaggi da scoprire

Sites permette di produrre siti web statici, è perfetto per creare una vetrina sul web dotata di ottime prestazioni in termine di velocità e indicizzazione, con il vantaggio di promuovere la propria attività a costi contenuti e di lavorare costantemente sul proprio sito web anche in autonomia, senza vincoli di gestione con agenzie e web designer.

Per consulenze su Google Sites e siti web si consiglia questo link: comunicaonline.eu/web-marketing


Scritto da www.brunogalazzi.com il 04/11/2022

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com