Home | Blog | Utilities | Trovare font da un'immagine

TROVARE FONT DA UN'IMMAGINE


Ognuno di noi ha a disposizione un buon numero di font da utilizzare in fogli, documenti e applicazioni varie, ma può capitare di imbattersi in siti o lavori altrui e trovare caratteri sconosciuti di proprio interesse; fortunatamente esistono siti in grado di recuperare i font da un'immagine, tra cui What the font.


Il primo passo è uno screenshot dello schermo dove si trova una parola scritta con il carattere di nostro interesse, per poi portarsi sul sito www.myfonts.com/pages/whatthefont e caricare l'immagine nello spazio "upload"; nella pagina seguente il sito consente di ritagliare la parola inserita come immagine quindi, una volta eseguito, porta direttamente ad un elenco di font compatibili con quello inserito, completo di clic per l'acquisto sul sito collegato.


Il sito 1001fonts fornisce invece numerosi font gratuiti, basta accedere al sito e scrivere il nome del font desiderato nella barra di ricerca: verrà inserito di seguito un elenco di font a disposizione collegati alla parola chiave inserita.



Scritto da www.brunogalazzi.com il 05/01/2023

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com