Home | Blog | Utilities | Tagliare e unire files audio

TAGLIARE E UNIRE FILES AUDIO


Può capitare di avere propri file, canzoni e registrazione audio in formato MP3 per cui si desidera rimuovere passaggi, accorciare e modificare, situazione per cui vi sono programmi appositi o, ancora più semplici, dei tool online, tra cui mp3cut.


Basta accedere al sito e caricare il proprio audio alla voce "apri file", a quel punto verrà avviata un'anteprima audio che permette di selezionare vari spezzoni e tagliare la parte che si desidera, applicando anche eventuale dissolvenza in ingresso o chiusura; una volta concluse le operazioni è sufficiente salvare per trovare il file definitivo sul proprio computer.


Per unire due files e comporre un proprio mix è possibile invece accedere a clideo.com, sito che segue una logica molto simile, dove caricare gli audio nello spazio "caricare i files" e poi unire con il passaggio successivo, impostando, se necessaria, una transizione graduale.


Si tratta di due siti semplicissimi con funzioni basiche gratuite, vi sono ovviamente possibilità di abbonamento per ottenere funzioni più elaborate e agire sui files in modo più completo.


Scritto da www.brunogalazzi.com il 27/01/2023

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com