Home | Blog | Utilities | Scaricare video da Facebook

SCARICARE VIDEO DA FACEBOOK


I social network fanno ormai parte della quotidianità dei più, intenti a scorrere tra immagini, testi e video condivisi da amici, conoscenti, sconosciuti, personaggi famosi e pagine tematiche; può capitare di imbattersi in video di particolare interesse, visti e rivisti più volte, sperando che non vengano cancellati o la pagina rimossa.


Per evitare questo c'è una soluzione, infatti è possibile scaricare video da facebook attraverso siti che mettono a disposizione un servizio semplice e rapido. Attenzione: è fondamentale non violare le normative riguardanti il copyright e rispettare i termini di utilizzo, chiedendo l'autorizzazione al proprietario per il download, evitando in ogni caso la condivisione a propria volta, in poche parole è importante comportarsi correttamente per evitare problemi di natura legale.


Un sito molto utilizzato è Save Video, dove non serve alcuna installazione: è sufficiente cliccare su savevideo.me/it per accedere e trovare in evidenza la barra dove inserire il link del video, ricavabile facilmente premendo "condividi" in basso a destra nell'area del video e poi, nella finestra che si apre dopo il clic, "copia il link". 


Una volta incollato il link nell'area apposita di Save Video premere "scaricare" a destra della barra; a quel punto, dopo un breve caricamento, apparirà nella zona sottostante la miniatura del video con le indicazioni per scaricarlo, per cui un ultimo clic ci consentirà di salvarlo sul nostro dispositivo. Il servizio si può utilizzare anche per altre piattaforme, come ad esempio Instagram, sempre ricordando le indicazioni legale fornite sopra.


Scritto da www.brunogalazzi.com il 22/10/2022

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com