Home | Blog | Utilities | Impostare luce notturna

IMPOSTARE LUCE NOTTURNA


Per molti è ormai abitudine utilizzare il computer varie ore al giorno sia per lavoro che per tempo libero, ma questo può comportare problemi alla vista, riducendo la capacità di performare sul lavoro o di rilassarsi con le proprie applicazioni una volta terminata la propria attività.


Un metodo semplice per aiutare la propria vista è sicuramente impostare la luce notturna direttamente da Windows, in modo da ridurre la luce blu emessa dallo schermo e utlizzare colori più caldi e confortevoli. L'opzione è semplicissima: basta seguire il seguente percorso dalla barra di ricerca: Impostazioni > Sistema > Schermo, a quel punto, sotto lo spazio "luminosità e colore" attivare la luce notturna.


Premendo "impostazioni luce notturna" è possibile inoltre programmare il livello o una pianificazione oraria, anche se il consiglio per chi utilizza il computer tutto il giorno è quello di mantenere l'opzione sempre abilitata, combinando anche le impostazioni del proprio dispositivo mobile, preferendo toni caldi e schermo su impostazione notturna.



Scritto da www.brunogalazzi.com il 25/10/2022

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com