Home | Blog | Utilities | Creare newsletter con i layout Gmail

CREARE NEWSLETTER CON I LAYOUT GMAIL

Google è un mondo in continua evoluzione, con inserimento di nuove funzioni per tutte le applicazioni disponibili, pensate in particolare come strumenti di lavoro per aziende, professionisti e piccole imprese, compresa la possibilità di inviare email di marketing o newsletter. Attraverso Gmail è stata introdotta la possibilità di personalizzare i layout delle mail con modelli predefiniti e facilmente personalizzabili, ideali per newsletter dall'aspetto professionale, con il proprio logo, colori e link, completi di testo a scelta e invito all'azione

Come funzionano i layout personalizzati di Gmail? Di seguito i passaggi da seguire:

Una volta eseguito l'accesso su Gmail, creare un nuovo messaggio cliccando sul pulsante Scrivi, nella parte inferiore tra le ultime posizioni a destra è presente un'icona a forma di riquadro suddiviso, da selezionare per accedere ai Layout di Gmail. A quel punto si apre una finestra con una selezione di modelli con un'anteprima a destra, per avere un'idea immediata di come apparirà l'email.

Tra i modelli predefiniti abbiamo invito all'azione, testo semplice, annuncio, newsletter, nuovo servizio e referral, mentre in fondo al menù è possibile selezionare "stile predefinito" per impostare colori, piè di pagina e link. Una volta impostato lo stile e scelto il layout, premere su "inserisci" per accedere alla mail vera e propria, preimpostata secondo lo stile scelto, con possibilità di inserire il logo e modificare il testo per inviare il messaggio ai propri clienti.

Creare Newsletter con i layout di Gmail è semplicissimo, basta accedere ai servizi Google Workspace, per ulteriori informazioni e consulenze riguardo i prodotti Google si consiglia Marco Agenti


Scritto da www.brunogalazzi.com il 29/12/2022

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com