Home | Blog | Utilities | Configurare Gmail su Iphone

CONFIGURARE GMAIL SU IPHONE

Gmail è un servizio di posta elettronica professionale con nome personalizzato, dove gli amministratori IT possono gestire centralmente gli account di tutta l'organizzazione Workspace, in quanto permette la creazione di caselle Mail personalizzate dedicate agli utenti o reparti, oppure mailing list di gruppo.  Si lavora senza interruzioni grazie al sistema di accesso da qualsiasi dispositivo; non è necessaria una connessione internet in quanto si può operare off line per leggere e scrivere bozze dei messaggi, procedendo all'invio una volta di nuovo online. Le conversazioni possono essere arricchite da chat e video, inserendo le videochiamate di Meet, oppure Chat tra colleghi direttamente dalla casella di posta.

Il sistema da desktop è estremamente intuitivo e comodo, ma si può utilizzare Gmail su smartphone? Certamente! Nello specifico, la configurazione su Iphone è molto semplice e permette di utilizzare Gmail sul proprio smartphone in pochi clic. Per prima cosa è necessario accedere alle impostazioni, attraverso tap sull'icona apposita a forma di ingranaggio, poi, all'interno del menù, scorrere fino alla voce "Mail" e, nella schermata successiva selezionare l'opzione "Account"; in questa schermata sono presenti gli account collegati al nostro dispositivo e per aggiungere l'account Gmail bisogna premere su "Aggiungi account", selezionando di conseguenza la voce "Google" tra le varie impostazioni della schermata seguente, che mostra differenti fornitori di servizi mail.

Una volta seguiti i passaggi precedenti, Iphone aprirà direttamente la schermata di accesso dove inserire le credenziali, cliccando” su "Avanti" ad ogni passaggio, il dispositivo recupererà automaticamente tutti i parametri essenziali per la configurazione dell'account Gmail, richiedendo poi cosa si intende sincronizzare, attraverso semplice scelta "on/off".

Gmail è configurabile anche attraverso apposita App, e anche in questo caso i passaggi sono rapidi e alla portata di tutti: dopo aver scaricato l'applicazione nell'App Store basterà avviarla per avere la possibilità di inserire mail e password e poter accedere alla propria mail premendo l'icone di Gmail sul desktop del dispositivo.


Per attivare account Gmail e ottenere informazioni si consiglia di visitare il sito di Marco Agenti.


Scritto da www.brunogalazzi.com il 07/02/2023

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com