Home | Blog | Utilities | Riaprire le schede di Chrome al riavvio

RIAPRIRE LE SCHEDE DI CHROME AL RIAVVIO

Può capitare di lavorare su più fronti e su numerose finestre di Chrome aperte contemporaneamente, ma nel caso in cui si blocchi il dispositivo o venga chiuso inavvertitamente Chrome c'è il rischio di perdere tempo prezioso per recuperare l'attività.

Per riprendere i dati, Chrome offre la possibilità di consultare la Cronologia di navigazione, cui si può accedere cliccando sull'icona con tre puntini verticali in alto a destra; a quel punto si possono riaprire le schde cliccando sopra la voce scelta (nel caso in cui venga chiusa una finestra con una più schede, verrà indicata una cartella con il numero di schede).

Il metodo più comodo e veloce è quello di impostare Chrome per fare in modo che si riapra dal punto dell'ultima interruzione. Per attivare questa funzione basta cliccare sull'icona con tre puntini verticali in alto a destra e selezionare Impostazioni, poi , dal pannello di sinistra, cliccare su "All'avvio" e dalla sezione centrale selezionare "Continua dal punto in cui avevi interrotto". Grazie a questa opzione ogni volta in cui si uscirà da Chrome, alla riapertura si troveranno nuovamente tutte le schede, in modo da ripristinare immediatamente la sessione e riprendere il proprio lavoro con un click.

Per altri suggerimenti utili consultare la sezione "Utilities"


Scritto da www.brunogalazzi.com il 18/09/2023

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com