Home | Blog | Approccio digitale | Lavorare in cloud

LAVORARE IN CLOUD

Perché il Cloud - Un mondo di vantaggi da scoprire

Il grande cambiamento imposto dai fatti degli ultimi anni ha accelerato un processo già in corso legato al lavoro in cloud e al cosiddetto smart working, ma quali vantaggi porta questa rivoluzione digitale

Tra le tante occasioni sicuramente la possibilità di lavorare senza IT Interno o di fornire uno strumento indispensabile per gli IT in forza all'azienda grazie all’assistenza da remoto, che permette di intervenire a distanza e con celerità, riducendo i tempi e i costi di eventuali uscite tecniche, compresa attivazione o rimozione account con una semplice operazione eseguita da personale certificato.

Autodifesa digitale

Il cloud permette inoltre di fornire un accurato sistema di monitoraggio, con condivisione personalizzata dei file, cronologia delle revisioni e sistemi di backup, il tutto collegato ad applicazioni semplici e intuitive per la gestione quotidiana dei flussi lavorativi, escludendo il trasferimento dei dati tramite servizi Web generici, oppure per mezzo di chiavette Usb. 

I dati dell'azienda sono protetti da opzioni di sicurezza come la verifica in due passaggi e il Single Sign-On, mentre la gestione degli endpoint protegge i dati in caso di smarrimento del dispositivo o turnover del personale. Le impostazioni di sicurezza sono configurabili facilmente da Console di amministrazione centralizzate, con assistenza tecnica dedicata.

Con lo Smart Working i dati sono al sicuro.

Il valore umano -  analisi, progetto, formazione

Tutto il lavoro in un solo spazio virtuale con accesso sicuro da computer, telefono o tablet, con inviti intuitivi a visualizzare e scaricare qualsiasi file per collaborare sui documenti, senza inviare allegati email o utilizzare pericolosi programmi peer to peer; gli aggiornamenti dei file sono salvati e archiviati in cloud automaticamente, così tutti possono sempre accedere alla versione più recente.

Lo smart working si basa sulla connessione tra valore umano e sistemi tecnologici all’avanguardia, con analisi della situazione e della struttura in essere, attivazione e configurazione di soluzioni adeguate, formazione del personale, assistenza dedicata, oltre a integrazione con soluzioni collegate quali sistemi di gestione aziendale, antivirus e sistemi avanzati di sicurezza informatica.

Google è la risposta

Posta elettronica, archivio dati e varie applicazioni configurabili su Pc e dispositivi mobili, il tutto utilizzabile dai componenti del team secondo un sistema di condivisione personalizzata, con aggiornamento in tempo reale sincronizzato per tutti gli account coinvolti, i cui dati sono gestiti solo ed esclusivamente in data center di proprietà dove vengono rispettate le più alte certificazioni di sicurezza.

Informazioni su come accedere al servizio a questo link: www.marcoagenti.com/google-cloud


Scritto da www.brunogalazzi.com il 12/10/2022

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com