Home | Blog | Approccio digitale | Assistenza da remoto con Anydesk

ASSISTENZA DA REMOTO CON ANYDESK

La possibilità di accedere da remoto permette ad un operatore di fornire assistenza da ogni sede, creando un ponte virtuale verso un altro dispositivo ed operare direttamente su di esso al pari di chi ha fornito l'accesso; un programma particolarmente adatto per questo tipo è AnyDesk, disponibile in versione free e di facile utilizzo.

Il primo passo è l'accesso al sito anydesk.com, dove la copertina riporta in modo chiaro la voce "scarica ora", pulsante che avvia nell'immediato il download dell'applicazione. Il doppio clic sul file eseguibile scaricato avvia la configurazione guidata, al termine della quale sarà subito possibile collegare due dispositivi da remoto. 

Per avviare il collegamento, l’utente che richiede assistenza deve comunicare il proprio codice a nove cifre (accanto a "questo dispositivo" all'operatore, che lo inserirà a sua volta nella barra superiore dove è riportata la dicitura "inserisci Id computer remoto o alias), a quel punto il richiedente accetterà l'ospite, che potrà iniziare la sessione fino al momento in cui uno dei due chiuda, determinando la fine delle operazioni.

Per informazioni riguardo lavoro da remoto, assistenza e consulenza informatica, consigliamo di visitare il seguente indirizzo: marcoagenti.com/servizi



Scritto da www.brunogalazzi.com il 25/10/2022

BLOG

Approccio digitale | Inglese per tutti | Utilities

Spazio virtuale condiviso dedicato ad appunti, note e pensieri, per un approccio di base ad utilità comuni in campo digitale e non solo.


Per collaborazioni e informazioni contattare il numero 393.1928590 o la mail info@brunogalazzi.com